top of page

"RAGGIO DI SOLE", il singolo di esordio di ÉtÉ

Rosa Amodio, in arte ÉtÉ, 19 anni, è nata a Napoli e cresciuta a pane e musica grazie ai suoi nonni grandi appassionati di canzoni napoletane antiche.

Quando aveva 9 anni ha iniziato a studiare pianoforte e ad appassionarsi alla chitarra che ha imparato a suonare da autodidatta per poi iniziare a studiare canto circa 4 anni fa.


Col tempo ha capito che solo attraverso la musica si sentiva libera di esprimere sé stessa nella maniera più autentica e genuina.

La scrittura, intesa nel senso più ampio del termine, ha aiutato ÉtÉ, nei momenti difficili, grazie ad essa ha potuto raccontare storie di diverso genere e viaggiare attraverso esse per poter riuscire poi a comunicare il suo mondo interiore all’esterno.


Nel 2021 ha partecipato alle selezioni del Tour Music Festival, dove ha incontrato Andy Milesi, il suo attuale produttore, che ha creduto in lei e nei suoi brani e adesso ha iniziato il suo nuovo viaggio con la Red Owl Records.




Il 4 marzo 2022 è uscito il suo singolo di esordio “Raggio di sole

Raggio di sole esprime quel senso di mancanza che da sempre è una parte di me, ma anche la speranza e l’attesa di un’estate nuova, che duri un’eternità o anche solo un attimo.

Speranza, è questo il nome che viene dato a quel sentimento che permette di non arrendersi e di inseguire sempre quella che comunemente viene chiamata felicità.

Nasce proprio così, nel periodo di limbo, quando le aspettative vengono tradite dal mondo, quando non sai cosa fare e dove andare, quando sembra che il lieto fine sia lontano.


Abituati a guardare il mondo in due colori, il bianco e il nero, senza rendersi conto che la vita è piena di sfumature, bisogna solo imparare a vederle, perché se noi non crediamo in noi stessi nessuno potrà farlo.




L’artista racconta la sua esperienza attraverso un testo profondo mascherato da una melodia allegra, d’altronde, chi è nato e cresciuto nella città partenopea, impara che anche nelle giornate più scure, credere nella possibilità di un lieto fine è un mezzo molto potente, e spesso basta un piccolo raggio di sole che colpisce il volto a far ritrovare speranza.


E come una fenice che rinasce dalle proprie ceneri: nonostante il dolore e le ferite, si decide di alzarsi, di combattere per ciò che si vuole. Le cose belle finiscono solo per lasciare spazio a qualcosa di migliore, bisogna soltanto accettare di lasciarsi andare e quindi:


se devi piangere, piangi; se devi ridere, ridi…fa ciò che senti e poi riparti

.


I LINK per seguire ÉtÉ: Facebook; Instagram

Etichetta: Red Owl Records

bottom of page