top of page

POSTUMO presenta il suo EPisodio pilota

Postumo, giovane artista ignoto, di Benevento, successivamente alla pubblicazione di due singoli "Ferite Note" e "Argonauti" e vari freestyle, grazie alla perfetta sintonia e intesa con MURLOC, producer di quasi tutto l'EP, si cimenta in un nuovo progetto più complesso e stimolante: "EPisodio Pilota", oltre al gioco di parole con la natura dell'album: è un EP che include anche un forte significato e sottotesto presente nel titolo stesso del progetto.






Comunemente, l'episodio pilota è il primo progetto di una serie tv, e proprio come un regista, l'artista Postumo non vuole realizzare un banale EP, ma appunto una puntata, un viaggio, con trama, personaggi e dialoghi suggestivi.

Tant'è vero che l'intero progetto contiene vari riferimenti alla cultura cinematografica tra cui tutta la prima parte formata dai pezzi "T-e-aser" (prod Murloc), "Trailer" e termina col pezzo tributo a Martin Scorsese col titolo "Directed by Martin" dove il beat di Murloc risulta magnifico e perfettamente in tema.


L'ep inoltre contiene anche degli skit e dei props in vero stile hip hop, questi si trovano nel pezzo "Sat-ira", anch'essa argomento di spettacolo, show, commedia, che nasce già nell'antica Grecia e arriva fino alla TV dei tempi nostri.

Il progetto si conclude con "Punti di sutura", il pezzo che è strettamente collegato col primo singolo pubblicato dal rapper "Ferite Note" e parla di come la musica lo abbia aiutato in questi anni.


Pe seguire Postumo e la sua musica: INSTAGRAM, SPOTIFY, YOUTUBE

e per ascoltare il suo EPisodio pilota: SPOTIFY


Buon Ascolto a tutti!

bottom of page