top of page

LE COSE CHE HAI PERSO, il nuovo singolo di ECATE

Silvia del Buono, in arte ECATE è una cantautrice di Termoli, provincia di Campobasso.

Appassionata del mondo dell’arte, teatro e cinema, Silvia scopre la sua passione per la musica in tenera età e successivamente inizia a studiare canto.

Proprio questo farà crescere in lei la voglia di fare musica e di vivere di essa: inizia partecipando a concorsi locali e nazionali come interprete, ma poi comincerà ad avere una forte voglia di scrivere canzoni sue.


il nome d'arte "ECATE" deriva dalla sua passione per la mitologia, infatti questo è il nome dea greca della magia, dell’oscurità, della luna e della notte, un personaggio enigmatico, onirico, a tratti malinconico, a tratti potente.

L’immagine di questa donna fragile ma allo stesso tempo forte si proietta perfettamente nelle canzoni dell'artista che, molto spesso, celano dentro di loro questo contrasto.



Ecate è quello che sono davvero, quello che è stato nascosto per anni e che adesso finalmente è emerso. Quando scrivo, compongo e canto è lì che sono davvero io, ECATE è quella parte di me che ho sempre nascosto e che adesso ha bisogno di uscire e farsi sentire a voce alta.”



Dopo aver pubblicato a Settembre il suo ultimo lavoro "Lacrime", l'artista torna con un nuovo progetto che darà vita a una serie di singoli nel corso dell'anno.

Il 22 aprile 2022 esce "LE COSE CHE HAI PERSO" un brano tagliente e deciso dove nella strumentale, ideata dal produttore Keyami, si sentono sonorità trap mischiate al pop, con un tocco di chitarra decisa che rimanda al rock.

Il brano in questione non vuole corrispondere a un genere, ma vuole essere una sorta di sfogo, parlare di un periodo buio affrontato che fa crescere una rabbia che si percepisce sin dall’inizio. Nel testo la cantautrice parla a sé stessa e si chiede come sia possibile aver perso così tanto, troppo, per colpa del senso di inferiorità che sempre si è sentita addosso.

Ed è proprio qui che entra in gioco la rabbia, verso se stessa e verso gli coloro che l’hanno fatta sentire in questo modo.

Perciò grida, sfoga tutto quello che prova.


Ecco a voi i LINK per seguire ECATE: INSTAGRAM ,TikTok, FACEBOOK

per ascoltare LE COSE CHE HAI PERSO: SPOTIFY, YOUTUBE, APPLE MUSIC


Buon Ascolto a tutti!




bottom of page