top of page

DENNIS MOONLIGHT: presenta il suo progetto DARKDAYS

Dennis Benassi, alias Dennis Moonlight, è nato e cresciuto a Parma, ha 24 anni e lavora come impiegato. La sua passione per la musica è nata all'età di 6 anni, dopo aver scoperto i Linkin Park.

Suona la chitarra da quando aveva 9 anni e ha iniziato poi anche a cantare, per poter dar voce a pensieri e riflessioni che appuntava ogni giorno.

Il suo sogno è quello di poter creare un forte legame con gli ascoltatori e formare una solida community, fortemente connessa alle emozioni contenute nei suoi testi.




Al momento sta lavorando al suo primo album, Darkdays, composto da brani scritti a partire da pensieri appuntati, in stile diario, in un periodo un po' difficile (da qui il nome dell'album).

Tutti i testi sono accomunati dal fatto di essere stati composti lasciando che i suoi sentimenti venissero fuori nel modo più naturale possibile, senza badare troppo al genere musicale.


Alcuni singoli già usciti: "Want U 2 Be Mine" parla di una storia d'amore unilaterale e delle sofferenze che porta con sé.

"In My Sleep" è invece un brano un po' ironico, in cui ad un riff di chitarra allegro si contrappone un testo pieno di dolore, a simboleggiare che chi combatte la depressione è spesso costretto a indossare una maschera e fingere che tutto vada bene.

"No Way Out" è infine uno sfogo catartico interamente rappato, accompagnato da uno strumentale cupo ed aggressivo.

Gli altri brani dell'album avranno stili diversi di volta in volta, ma manterranno sempre tematiche simili.

L' 8 Aprile 2022 uscirà l'ultimo singolo prima della pubblicazione del suo album. Il brano s'intitolerà "Dear Loneliness", una canzone che tratta di solitudine: caratterizzata da alternanze di parti rappate e cantate, accompagnate da una base di tastiera e batteria, il tutto sarà seguito da un video musicale.

Dal momento che a casa dispone di tutta l’attrezzatura necessaria per registrare e produrre musica, ha di recente iniziato anche a fare da producer per altri musicisti, aiutandoli nella composizione, nel mixing e nel mastering dei loro brani.


Qui i LINK per seguire Dennis Moonlight e la sua musica: @dennmoonlight | Linktree

bottom of page